Fondazione Museo delle Antichità Egizie Torino
 
 
Cod. EG00408   Cod. EG00424
  Il Museo delle Antichità Egizie, è stato il primo museo interamente dedicato all’archeologia e all’antropologia egizie. Ospita quella che viene considerata una delle più vaste collezioni di reperti egizi al di fuori dei confini dell’Egitto. .

Molti accademici di fama internazionale hanno dedicato i propri studi a questa collezione, confermando così quanto affermava il decifratore di geroglifici egizi Jean-François Champollion: "La strada per Menfi e Tebe passa da Torino".

Clicca qui per visualizzare le oltre 600 immagini disponibili su www.scalarchives.com
Cod. EG00430
La Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino, costituita ufficialmente il 6 ottobre 2004, rappresenta il primo esperimento di costituzione, da parte dello Stato Italiano, di uno strumento di gestione museale a partecipazione privata.

Nel museo ristrutturato di recente, il premio Oscar Dante Ferretti ha utilizzato la luce per rivelare l’essenza stessa delle statue, catturando lo spirito di ciascuna e sottolineandone le differenze..
Cod. EG00413  Cod. EG00449 Cod. EG00413

Per visualizzare questa e-mail come pagina web:
http://www.scalarchives.it/web/newsletter/megizio_i.htm


--------------------------------------------------------------------------------

Archivio Fotografico Scala
Via Chiantigiana, 62 - I - 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Tel. +39-055.62.33-200/201/202/205/216
Fax +39-055.64.11.24
e-mail: firenze@scalarchives.com
Sito web: http://www.scalarchives.com


SCALA RAPPRESENTA IN ESCLUSIVA LE IMMAGINI DEL MoMA (NY), DEL MUSEE DU QUAI BRANLY (PARIGI), DEL BILDARCHIV PREUSSISCHER KULTURBESITZ (MUSEI DI BERLINO, AMBURGO, LIPSIA), DELLA SOCIETE DES AUTEURS DANS LES ARTS GRAPHIQUES ET PLASTIQUES (ADAGP, PARIGI).
SCALA È CONCESSIONARIA DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI ED È AGENTE UFFICIALE DEL METROPOLITAN MUSEUM of ART di NEW YORK.

--------------------------------------------------------------------------------
Se non desiderate più ricevere la Newsletter Scala Archives inviate una mail vuota all'indirizzo
newsletter-it-leave@scalarchives.com